L'ufficio di statistica comunale

L'ufficio, istituito  con delibera di Giunta Comunale n. 71/2003.e sulla base di quanto previsto dal decreto 322/89 è, oggi, incardinato all'interno del I° settore, Amministrativo-legale-demografico. Dirigente Avv. Giovanni Giaquinto.

il Responsabiale dell'ufficio: Dott. Domenico Natella e-mail natella@comune.ciampino.roma.it

L'ufficio tiene i rapporti  con l'ISTAT attraverso le rilevazioni statistico-demografiche mensili: bilancio demografico mensile (mod. D7B) il bilancio dello stato civile rigurardante il movimento naturale della popolazione e i matrimoni (mod. D7A) le iscrizioni e le cancellazioni anagrafiche i nati i morti e i matrimoni svolti nel mese di riferimento.

Inoltre l'ufficio si occupa di sviluppare statistiche specifiche per uffici interni e di altre pubbliche amministrazioni e/o privati.

Dal 2015 pubblica mensilmente una news informativa nella quale viene riportato il bilancio anagrafico mensile e viene sviluppato uno specifico tema. Il materiale raccolto, insieme ad altro materiale elaborato a inizio anno formerà il primo annuario statistico del comune che verrà pubblicato on-line.